L’Isola è l’unico luogo al mondo dove il verde sarà solo verticale, pur non essendoci foreste di sequoie. In attesa di conoscere come si evolverà il concetto di “fare due passi”, legato all’ormai arcaico concetto di parchi orizzontali, si studiano nuove forme di verticalizzazione vegetale.
E poiché non esiste giardino senza spine, Libere Rape Metropolitane propone a @PianoTerra una nuova sfida per i pollici verdi alle prese con tecniche di adattamento ai nuovi sviluppi del territorio: un’installazione verticale di piante grasse e spinose, particolarmente adatte a condizioni di vita estreme.
L’invito è rivolto a tutti i giardinieri in erba, ai forzati dei giardini pensili su spazi minimi, agli ortisti anonimi che abbiano voglia di liberare l’immaginazione e mettere alla prova i loro pollici verdi, passando una giornata in allegria.
Dalle 11 e all day long brainstorming, costruzione dei vasi e allestimento verde, con adozione di idee e di piantine. Alle 13 si mangia. Pranzo Green. Le good vibes nascono anche intorno alla tavola.
[nggallery id=9]