Raccolta differenziata e mozziconi di sigarette: idee creative cercasi per invitare i passeggeri a non disperdere i rifiuti nell’ambiente. Un concorso di idee per la stazione Porta Garibaldi dedicato a giovani progettisti, cui rispondere entro il 30 marzo 2016.
GREEN ISLAND Arte, Design, Paesaggio, in collaborazione con CENTOSTAZIONI SpA, ha avviato un concorso di idee internazionale per proposte sulla riqualificazione di aree pubbliche presso la Stazione di Porta Garibaldi Milano. Il bando internazionale di idee NUOVE ECOLOGIE URBANE invita studenti di architettura, di design, giovani progettisti e giovani professionisti (under 40 anni) a esprimere la propriacreatività e immaginazione, nello sviluppare concetti innovativi per migliorare alcune aree della Stazione di Porta Garibaldi Milano e creare oggetti eco‐compatibili per la migliore fruizione del pubblico.
In particolare si pone l’attenzione su proposte innovative ed ecologiche per gli arredi dedicati alla raccolta differenziata e alla raccolta dei resti di sigarette, con chiamata di progetti per un nuovo design delle aree contenitori e relative piattaforme. Il bando avrà ampia visibilità; una giuria di esperti internazionale; la possibilità di realizzare l’opera vincitrice. L’annuncio del vincitore si svolgerà durante Milano Design Week (11 Aprile 2016), presso la Stazione di Porta Garibaldi Milano
PER DETTAGLI E REGOLAMENTO scarica il bando in versione integrale.
I contribuiti vanno inviati entro il 30 marzo 2016.
Per informazioni: www.amaze.it/info@amaze.it/czanfi@libero.it