I Cow Boy invadano l’Isola. Domenica scorsa è stato inaugurato il nuovo coloratissimo murales del Giardino Bruno Munari di via Toce, nel cuore dell’Isola. Nel pomeriggio si è tenuta una bella festa aperta a tutto il quartiere e dedicata in particolare alle famiglie, con truccabimbi, manipolatori di palloncini e lo spettacolo del cantastorie Raffaele Nobile. Una bella iniziativa che fa felice tutti i bambini e anche i loro genitori.
Promosso in collaborazione con le associazioni Farini Isola e Isola Revel, il graffito è stato realizzato nell’ambito del progetto “Coloriamo la città”, un progetto di valorizzazione urbana attraverso la street art che si avvale del supporto di Nuclear1, gruppo di writer e artisti tra i più attivi e seguiti in Italia: sempre all’Isola, Marte, Fosk e Mate, i tre membri del gruppo attualmente impegnati nel disegno del murales, hanno già realizzato l’imponente graffito collocato nella hall degli uffici Google-Pandora di via Confalonieri.
Ora non restano da sistemare che i giardini “Alla Fontana”, da troppo tempo in attesa di un bel tocco di maquillage. Un primo piccolo passo era già stato compuiuto grazie all’iniziativa personale di alcuni giovani cittadini, di nuovo al lavoro in questi giorni per completare – a loro spese! – il lavoro iniziato la scorsa primavera.
Ma ora che anche all’Isola sono arrivati un po’ di soldini perché non pensare a sistemare anche tutto il resto, partendo magari dallo spazio giochi dei bimbi che al momento è povero e triste? Così magari, oltre ad abbellirelo, lo si ripopola un po’ questo piccolo gioiello a tridosse del Santuario così tristemente trascurato!
Va bene le “isole lilla”, ma anche il verde vuole la sua parte.