In Comune pare ci abbiano preso gusto. Dopo il cleaning day di due settimane fa chiamato dal sindaco Pisapia per ripulire quel pezzo di Milano sporcato e danneggiato dai black bloc, sabato è di nuovo tempo di imbracciare la ramazza.
Per chi ha già nostalgia delle pulizie di primavera questo week end sarà l’occasione giusta per mettersi alla prova. L’iniziativa si ripete infatti sabato e domenica, rivolgendo le attenzioni dei milanesi a tanti altri luoghi rovinati da vandalismi e incuria: un modo per portare avanti lo spirito di difesa del bene comune che ha animato quella giornata.
‘Bella Milano‘ toccherà oltre 200 indirizzi, dal centro alla periferia: un cleaning day, sabato, e un giorno di festa, domenica, che coinvolge decine di associazioni, comitati, imprese, singoli volontari che hanno risposto all’appello del Comune.
All’Isola l’appuntamento per tutti i volenterosi è al Mercato Comunale di piazzale Lagosta, dalle 10 alle 12, su invito delle Associazioni dei Commercianti dell’Isola (Isola Garibaldi, Isola Revel, Farini Isola). Probabilmente una bella occasione anche per chi è contro EXPO di passare un colpo di spugna sulle polemiche e condividere la propria opinione in un clima di serenità e collaborazione. Perchè tutti i Milanesi hanno la faccia pulita.