Via Toce parte seconda: continua il restyling nell’area già interessata lo scorso autunno da un progetto di riqualificazione dello spazio fra i due parchi: protagonista il colore.
L’obiettivo di questo nuovo progetto infatti è riqualificare il Giardino Bruno Munari attraverso interventi di colori e forme modulari inserite nel contesto urbano, con l’biettivo di migliorare la vivibilità, favorire la socializzazione e l’utilizzo dello spazio.
Si tratta di 4 interventi artistici di rigenerazione urbana, realizzati con vernici speciali per migliorare la qualità dell’aria.
La scelta dei colori segue due principi: il primo è quello di armonizzarsi e creare continuità con i colori esistenti; l’altro è vivacizzare e ridare vitalità e visibilità agli scorci e alle aree di intervento, ricoprendo le scritte e i graffiti che vandalizzano l’intero contesto.
Ultimamente il quartiere ne ha viste di tutti i colori, e per fortuna c’è ancora chi sa vedere il mondo un po’ come fanno i bambini: variopinto e pieno di possibilità.
Progetto di WAU! Milano
Idea di NOROO Milan Design Studio
Main Sponsor Fondazione Maurizio Fragiacomo