Era inevitabile. Anche gli chef stellati alla fine sono approdati a Isola. Nella puntata di ieri Alessandro Borghese ha portato le sue telecamere in un ristorante molto noto della zona, mentre un altro “grande” della cucina è stato recentemente avvistato nei dintorni. Cosa bolle in pentola?
Alla fine Barbara non ce l’ha fatta, ma il suo ristorante/giardino in via Pastrengo ha fatto comunque il suo bel figurone. Capra e Cavoli è stato protagonista, insieme a Shaolin state of harmony, Ghea e Bottega Ghiotta Gourmet, dell’ultima puntata di 4 Ristoranti, il programma di Alessandro Borghese che questa volta ha assegnato il titolo di miglior ristorante sano, buono ed eco sostenibile di Milano.
Certo ne ha fatta di strada questo piccolo ristorante vegano da quando ha abbandonato lo storico locale del circolo Sassetti per rinascere in questo giardino con un’offerta più ricca e molto più sofisticata, più apprezzata pare anche di quella di un pezzo da novanta come Eat Italy. Anche se noi a dire il vero preferivamo l’atmosfera calda e così informale della vecchia location. Ma la vecchia Isola lascia il passo ovunque e dunque ben vengano anche i Borghese e allegra compagnia.
E poichè il diavolo fa le pentole e non i coperchi, vicino a un locale che sfida le eccellenze milanesi non poteva mancare una cucina da incubo. Nei giorni scorsi anche la troupe dello chef Cannavacciuolo si aggirava circospetta per le storiche di vie del quartiere per portarci sotto a casa uno dei suoi famosi menu a mille stelle: come dire, se Maometto non va alla montagna, la montagna viene a Isola… Non anticipiamo nulla per non rovinare la sorpresa, giusto un pizzico di pepe per stuzzicare la curiosità. Q. b. (quanto basta).