http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

La letteratura è messa in piazza

Maggio 21st, 2013 by milanoisola Categories: Eventi, in evidenza, News No Responses

Ditelo con un libro, ma anche con una foto, un’illustrazione, una canzone. Domenica 26 maggio scendete in piazza insieme alle librerie dell’Isola per il primo Festival della Libreria Diffusa, per raccontare la città, il quartiere e le sue trasformazioni.

Sarà un pomeriggio di “resistenza” all’Isola, vissuta come simbolo di trasformazione a Milano e delle difficoltà portate dalla trasformazione, ma anche un modo per valorizzare le librerie indipendenti presenti nel nostro quartiere, pronte a confrontarsi sui diversi piani narrativi che le caratterizzano.

Isola Libri, Les Mots e Libreria Stelvio per il romanzo e la saggistica, B**K e O’ per la grafica e l’illustrazione, MiCamera per la fotografia: tanti sguardi differenti per raccontare la città che cambia e dare vita ad un pomeriggio di festa.

Tra gli ospiti troveremo gli scrittori Gianni Biondillo, Paolo Cognetti, Giorgio Fontana, autori che vivono in prossimità o scrivono delle noste realtà urbane, il fotografo Marco Garofalo, autore di molti scatti sui cantieri di Porta Nuova, l’architetto Fabio Pravettoni, il cantante dei Baustelle Francesco Bianconi, e il conduttore di Caterpillar-Radio2 Paolo Maggioni come moderatore, per tirare le fila della serata.
Haregù e Goran illustreranno le fotografie di Beatrice Arenella, Marco Garofalo e Lorenzo Tricoli.

I primi a far festa saranno i bimbi a partire dalle 17, a seguire il dibattito aperto e alle 20 aperitivo in piazzale Archinto. Con l’augurio che sia solo il primo passo sulla via di una collaborazione stabile e duratura che arricchisca il quartiere di stimoli e possibilità.

Isola libri, libreria Les Mots, Micamera, libreria b**k, libreria Stelvio, O’

e con la collaborazione di Nurant