Se i quartieri di Milano avessero una carta di Identità, questa sarebbe un festival come il nostro, quello che da tre anni Zona K organizza all’Isola con l’obiettivo di raccontare la zona e la sua identità culturale.
Per la terza volta ISOLA KULT si appresta ad animare il settembre isolano con attività legate alla cultura creativa urbana, riempiendolo di teatro, cinema, libri, parole, musica, fotografia, arte, cibo e danza. E’ un festival fatto dal quartiere, per il quartiere, nel quartiere, ma che vuole coinvolgere anche la città; è un festival dove si gioca, si cammina, si guarda, si ascolta, si crea, si danza, si va alla scoperta di luoghi noti e sconosciuti in modo nuovo e inatteso.
Tantissimi gli appuntamenti di questa terza edizione, dedicata appunto all’IDENTITA’, intesa nelle sue più diverse accezioni: da quella di quartiere a quella urbana, da quella delle persone a quelle delle cose, in un susseguirsi di interpretazioni e suggestioni.
Cosa troverai all’ISOLA KULT?
Performance, Spettacoli, Laboratori per adulti, Laboratori per bambini, Incontri, Film e Documentari, Giochi, Caccia al tesoro, Azioni di strada, Mostre, Cibo, Percorsi guidati in quartiere, alcuni dei quali presenti anche nel calendario del nostro blog.
Ultima piccola grande novità di questo 2016 è la nascita di GARIBALDI KULT FESTIVAL – giovane gemello di ISOLA KULT – che si terrà il 2 OTTOBRE in corso Garibaldi, nato e creato da un comitato di abitanti del quartiere Garibaldi che hanno scelto di seguire il progetto per costruirne uno a misura del loro territorio. Primo assaggio di un FESTIVAL – KULT che si vorrebbe sempre più diffuso in città.