http://ad.zanox.com/ppc/?24071337C99788162T

Google sbarca all’Isola

Gennaio 9th, 2014 by milanoisola Categories: News No Responses

Avviso ai naviganti: il colosso della rete approda infine in zona Isola, nella cosidetta “piramide” ai piedi dei boschi verticali, con un affitto di 2 milioni circa di euro all’anno. Chissà che ne pensano gli amici di Piano Terra…

Ormai la ntizia è ufficiale: Google riunisce i suoi uffici milanesi, attualmente in corso Europa e in via Borgogna, nel grattacielo di undici piani (praticamente un nano affiancato agli incombenti vicini) progettato da William McDonough e firmato dall’architetto Stefano Boeri. Trecento persone circa che lasceranno le vecchie sedi e verranno raggruppate in un unico quartier generale,  condiviso con i gioielli Pandora. L’accordo con Hines Italia Sgr sembrerebbe ormai perfezionato.

PALAZZO DI VIA CONFALONIERI DESTINATO AGLI UFFICI DI GOOGLE ITALIA

Secondo indiscrezioni Google si sarebbe accaparrata 5mila metri quadrati (circa la metà dell’edificio) per una cifra che, stando alle indiscrezioni, sarebbe pari a 400 per ogni mq. ovvero, 2 milioni di euro all’anno di locazione. Il gigante del web andrà ad affiancare le altre grandi marche che negli ultimi mesi hanno preso casa a Porta Nuova, Only the Brave, la holding di Renzo Rosso, Costume National, Grom, Sephora, Muji, Feltrinelli, il ristorante stellato di Andrea Berton, Eataly ed Esselunga.

Come dirimpettai Google avrà proprio gli amici di Piano Terra, che della resistenza alla cementificazione, al consumismo e alla massificazione hanno fatto la loro casa e la loro bandiera. Fateci sapere come procede la convivenza!