Se glielo dite loro non si offendono mica, anzi ne vanno orgogliosi. Direttamente dal Milano Clown Festival arrivano i Clown della Domenica, con una rassegna primaverile dal vero spirito clownesco: teatro, musica e tutte le attività che hanno a che fare con il prorompente mondo del nuovo circo.
Al Teatro della Sassetti in via Sebenico 21 Maurizio Accattato, direttore Artistico del Milano Clown Festival, presenta ‘I Clown della Domenica’, appuntamenti del fine settimana con una programmazione tutta dedicata al clown. Dopo il successo dello scorso weekend, si prosegue sabato 20 aprile alle 20.00 con un aperitivo in compagnia di Moriss e i PIC del Pronto Intervento Clown, a seguire ‘Slam Clown Poetry’, palco aperto che accoglierà numerosi ospiti e per finire il concerto di Stefano Atzei.
Ma il weekend è lungo e i clown scalpitano! Domenica 21 alle 16.00 in punto sarà la volta di ‘Wrestling Clown‘, titolo che è tutto un programma: uno scontro epocale tra clown che attraversa il tema del bullismo e della condivisione pacifica.
Il 5 maggio sempre alle 16.00 ritorna per chi l’avesse perso o per chi volesse rivederlo ‘Circo Oblak!’, lo spettacolo rivelazione del Milano Clown Festival 2013 che ha fatto sbellicare dalle risate intere famiglie e fans dellla clownerie.
La rassegna si concluderà domenica 12 maggio con uno speciale evento: ‘La Scuola di Circo per i Bambini e le loro Famiglie’, ovvero due ore di lezione con materie come il clown, la giocoleria, l’acrobatica e la musica, con in più uno spettacolo finale a cui potranno prendere parte tutti i ‘neo allievi’ grandi e piccoli (evento con prenotazione). L’ingresso all’intera rassegna è gratuito, con tessera annuale Soci Minimi dell’Associazione Scuola di Arti Circensi e Teatrali al costo di 1 euro (nella foto gli allenamenti di oggi in piazzale Segrino).
[nggallery id=32]
Ogni sabato precedente la rassegna ‘I Clown della Domenica’ sarà una sorta di ‘quelli che aspettano…’: dalle 20.00 in poi il Teatro della Sassetti si trasformerà in un intimo disco-pub dove gustare un aperitivo, farsi due sane risate con gli artisti sul palco aperto, assistere ad un’anteprima dello spettacolo del giorno dopo e infine concludere la serata con un esuberante concerto live. La programmazione de ‘I Clown della Domenica’ è a cura di Maurizio Accattato, che nelle vesti di Moriss sarà supportato dai PIC del Pronto Intervento Clown sempre presenti al suo fianco: chi ha frequentato il Milano Clown Festival li ha visti in azione, a tutti gli altri non resta che andare a scoprirli con gioia, libertà e una buona dose di sana spensieratezza.